Boarding Pass
+390290632303/ PER EMERGENZE: +390239864425
+390290632303
Boarding Pass
+390290632303/ PER EMERGENZE: +390239864425
+390290632303
  • Guida
Belgio: La magia delle fiandre
Da 469 €

Belgio: La magia delle fiandre

Trip Planner
Creato: domenica 28 settembre 2025 - Partenza: mercoledì 8 aprile 2026
Ref ID: 35947681
Prezzo per persona Da
469 €
Basato su 2 adulti
Creato: domenica 28 settembre 2025 - Partenza: mercoledì 8 aprile 2026
Destinazioni: Bruxelles, Belgio , Gand, Belgio , Anversa, Belgio , Dinant, Belgio , Bruxelles, Belgio

Il tuo programma giorno per giorno

08 apr
Trasporto da Milano a Bruxelles
Partenza
EasyJet U2
EasyJet U2 EasyJet U2 - U25433
07:00 - Milan, Linate (LIN)
08:35 - Brussels, Brussels Natl (BRU)
1H 35M 0 PC Diretto Tariffa: Standard
Trasporto:  U25433
Classe Cabina: Economy
08 apr
1. Bruxelles
Soggiorno da
A proposito della destinazione: Dal suo straordinario centro medievale al tempio del 21 ° secolo al Surrealismo, il nuovo Museo Magritte, Bruxelles offre al visitatore molto più di una semplice birra e cioccolata ed è clamorosamente diverso dalla sua sfortunata immagine serena come la casa dei burocrati dell'UE. In effetti, Bruxelles è una città creativa e dinamica. Il suo centro città compatto è ricco di bar, ristoranti e musei situati lungo strade acciottolate. Inevitabilmente, la maggior parte dei turisti si dirige verso la Grand Place. Con le sue case decorate della corporazione fiamminga, l'impressionante municipio e l'atmosfera vivace, sarebbe difficile trovare una piazza più bella in tutta Europa. Meritatamente è un sito del patrimonio mondiale dell'Unesco ed è il gioiello di incoronazione della città. Passeggia vicino ai vicini quartieri Royal e Sablon brulicanti di gallerie d'arte e negozi di antiquariato. Getta la tua mappa e avventurati in una miriade di strade secondarie, alla scoperta di mercatini delle pulci, case in stile art deco e boutique. I bruxellesi sono orgogliosi del loro senso dell'umorismo intellettuale e disinvolto, sostenuto da un forte apprezzamento del bizzarro. La città ha una lunga storia d'amore con il movimento artistico surrealista, lanciato da René Magritte, e con classici fumetti, incarnati dal ragazzo eroe di Hergé, Tintin. C'è un'ironia rivelatrice nel fatto che il punto di riferimento più noto della città è il Manneken-Pis, una minuscola statuetta di un ragazzo che urina. Nel frattempo, tutto ciò si affianca a collezioni d'arte di livello mondiale, cucina favolosa tra cui cozze, frittelle, waffle e bucce, alcune delle migliori e uniche birre d'Europa (letteralmente, ci sono migliaia di varietà) e maestri cioccolatieri. Il calendario culturale della città è pieno di eventi per tutti, dalla massiccia e rauca fiera di strada Foire du Midi ogni luglio brulica di bancarelle e attrazioni fieristiche al leggendario mercatino di Natale che è protagonista in Place Sainte Catherine con 240 bancarelle, una pista di pattinaggio, una grande ruota e numerosi giri. Uno dei più grandi eventi è Art Brussels, che mostra il lato spigoloso e creativo della città e un hub per intenditori d'arte da tutto il mondo. Se sei un cittadino amante dell'euro, controlla il quartiere europeo, incentrato su Schuman e Berlaymont. La sua parte più vivace è Place du Luxembourg: tutti i suoi bar si riempiono intorno alle 18:00 nei giorni feriali con alcuni dei 20.000 diplomatici, politici e dipendenti pubblici che risiedono in città dopo che Bruxelles è diventata il centro della politica internazionale dopo la Seconda Guerra Mondiale. Apri gli occhi e rimarrai piacevolmente sorpreso da tutto ciò che Bruxelles ha da offrire.
Ulteriori informazioni
Trasporto da Bruxelles a Gand
Nessun trasporto selezionato
10 apr
2. Gand
Soggiorno da
A proposito della destinazione: Baluardo spirituale delle Fiandre, secondo porto belga e importante centro industriale, Gand è anche una città universitaria che ha una sensazione di vitalità. Costruita alla confluenza della Leie e della Schelda, la città è attraversata da numerosi canali e corsi d'acqua. Città natale di Carlo V, Gand è piena di storia e monumenti, e i vecchi quartieri e le banchine sono pieni di poesia. L'illuminazione trasforma una semplice passeggiata serale in qualcosa di straordinario. Gravensteen, che significa castello dei conti in fiammingo, è uno spettacolo impressionante. Costruito nel 1180 da Philippe d'Alsace, conte delle Fiandre, il Castello di Gravensteen è una visita interessante per chi ama la storia. Caratterizzato da pareti che misurano due metri di spessore, Gravensteen include un museo delle torture, che mostra vari metodi di tortura che un tempo venivano usati nel castello. Il Castello di Gravensteen si trova sulla sponda orientale del fiume Leie, proprio nel cuore del centro storico di Gent. L'imponente cattedrale gotica è uno dei simboli della città. La Cattedrale di San Bavone è una bellissima struttura con così tante cose da vedere all'interno che dovresti pensarla come una visita a un museo. Imponente la torre che si erge di fronte, una delle tre che domina il centro cittadino, le altre appartengono a Belfort e alla chiesa di San Nicola. La cattedrale ospita la famosa pala d'altare, l'Adorazione dell'Agnello Mistico. La torre campanaria, Belford, fu eretta nel 1380 come simbolo della città autogovernata e indipendente di Gent. Successivamente è stato utilizzato anche come tesoro e torre di guardia. Il Belfry è una delle tre torri, che dominano lo skyline del centro storico della città. La torre in stile gotico del Brabante è alta 91 metri e può essere scalata per una vista panoramica. La terza torre che domina l'orizzonte appartiene alla chiesa di San Nicola. La chiesa fu costruita nel XIII secolo ed è il miglior esempio di gotico Scheldt in Belgio. Una delle chiese più antiche della città si trova proprio nel cuore di Gand. Splendidamente classica, Gand è una città compatta e autentica in cui passato e presente convivono in perfetto equilibrio.
Ulteriori informazioni
Trasporto da Gand a Anversa
Nessun trasporto selezionato
11 apr
3. Anversa
Soggiorno da
A proposito della destinazione: Anversa si trova sulla riva orientale del fiume Escalda e ha uno dei porti più grandi d'Europa. Anversa è stata a lungo una città importante nei Paesi Bassi, sia economicamente che culturalmente. Il fascino di Anversa deriva dalla sua miscela unica di stili e influenze. Il primo è la parte sensibile della città intorno a Centraal Statio; le industrie nautiche e dei diamanti hanno sede qui. Poi c'è la parte artistica e culturale con le opere dei grandi maestri fiamminghi, con Rubens come più grande esponente. Inizia con una passeggiata attraverso la stad oude, la città vecchia, a partire da Grote Markt, dove si trova il municipio o Stadhuis, che è un magnifico esempio di architettura rinascimentale. La vicina Cattedrale di Nostra Signora ha una spettacolare torre gotica. Il suo interno è riccamente decorato con vetrate colorate e ospita alcuni dei dipinti più famosi di Rubens. Nelle vicinanze si trova lo Steen, una bellissima fortezza fiabesca risalente al XII secolo. Il Museo Plantin Moretus è assolutamente da vedere. Plantin trasformò la macchina da stampa in un'arte durante il XVI secolo, e la maggior parte dei suoi strumenti e presse sono nel museo. Meritano la visita anche il pittoresco cortile e i dipinti di Rubens. Concediti il tempo di visitare Rubenshuis, uno dei migliori musei del suo genere al mondo. Rubens visse e lavorò per quasi 30 anni in questa sontuosa casa. La sua soffitta è squisitamente arredata e riccamente dotata di tesori artistici. Pochi turisti arrivano a Cogels-Osylei, un viale con una processione ininterrotta di palazzi in stile liberty, ognuno sembra superare il precedente nella fantasia architettonica. Anversa è una città molto culturale e vivace. Scopri di persona questo effervescente centro commerciale, artistico e culturale dall'atmosfera cosmopolita, un po' esotico e ospitale.
Ulteriori informazioni
Trasporto da Anversa a Dinant
Nessun trasporto selezionato
12 apr
4. Dinant
Soggiorno da
A proposito della destinazione: Dinant è una città belga situata nel cuore della provincia di Namur. Essendo costruito lungo l'alveo del fiume Meosa, si chiama Figlia del Mese. Durante i primi mesi della prima guerra mondiale fu teatro di combattimenti tra l'esercito francese e quello tedesco. L'allora tenente Charles de Gaulle fu ferito. La battaglia per la città fu uno dei massacri più diffusi dagli Alleati contro i tedeschi.
Ulteriori informazioni
Trasporto da Dinant a Bruxelles
Nessun trasporto selezionato
13 apr
5. Bruxelles
Soggiorno da
A proposito della destinazione: Dal suo straordinario centro medievale al tempio del 21 ° secolo al Surrealismo, il nuovo Museo Magritte, Bruxelles offre al visitatore molto più di una semplice birra e cioccolata ed è clamorosamente diverso dalla sua sfortunata immagine serena come la casa dei burocrati dell'UE. In effetti, Bruxelles è una città creativa e dinamica. Il suo centro città compatto è ricco di bar, ristoranti e musei situati lungo strade acciottolate. Inevitabilmente, la maggior parte dei turisti si dirige verso la Grand Place. Con le sue case decorate della corporazione fiamminga, l'impressionante municipio e l'atmosfera vivace, sarebbe difficile trovare una piazza più bella in tutta Europa. Meritatamente è un sito del patrimonio mondiale dell'Unesco ed è il gioiello di incoronazione della città. Passeggia vicino ai vicini quartieri Royal e Sablon brulicanti di gallerie d'arte e negozi di antiquariato. Getta la tua mappa e avventurati in una miriade di strade secondarie, alla scoperta di mercatini delle pulci, case in stile art deco e boutique. I bruxellesi sono orgogliosi del loro senso dell'umorismo intellettuale e disinvolto, sostenuto da un forte apprezzamento del bizzarro. La città ha una lunga storia d'amore con il movimento artistico surrealista, lanciato da René Magritte, e con classici fumetti, incarnati dal ragazzo eroe di Hergé, Tintin. C'è un'ironia rivelatrice nel fatto che il punto di riferimento più noto della città è il Manneken-Pis, una minuscola statuetta di un ragazzo che urina. Nel frattempo, tutto ciò si affianca a collezioni d'arte di livello mondiale, cucina favolosa tra cui cozze, frittelle, waffle e bucce, alcune delle migliori e uniche birre d'Europa (letteralmente, ci sono migliaia di varietà) e maestri cioccolatieri. Il calendario culturale della città è pieno di eventi per tutti, dalla massiccia e rauca fiera di strada Foire du Midi ogni luglio brulica di bancarelle e attrazioni fieristiche al leggendario mercatino di Natale che è protagonista in Place Sainte Catherine con 240 bancarelle, una pista di pattinaggio, una grande ruota e numerosi giri. Uno dei più grandi eventi è Art Brussels, che mostra il lato spigoloso e creativo della città e un hub per intenditori d'arte da tutto il mondo. Se sei un cittadino amante dell'euro, controlla il quartiere europeo, incentrato su Schuman e Berlaymont. La sua parte più vivace è Place du Luxembourg: tutti i suoi bar si riempiono intorno alle 18:00 nei giorni feriali con alcuni dei 20.000 diplomatici, politici e dipendenti pubblici che risiedono in città dopo che Bruxelles è diventata il centro della politica internazionale dopo la Seconda Guerra Mondiale. Apri gli occhi e rimarrai piacevolmente sorpreso da tutto ciò che Bruxelles ha da offrire.
Ulteriori informazioni
14 apr
Trasporto da Bruxelles a Milano
Ritorno
EasyJet U2
EasyJet U2 EasyJet U2 - U25434
09:25 - Brussels, Brussels Natl (BRU)
10:50 - Milan, Linate (LIN)
1H 25M 0 PC Diretto Tariffa: Standard
Trasporto:  U25434
Classe Cabina: Economy
1 Assicurazioni
T006/2024 GT8 Assicurazione (Polizza Medico Bagaglio Annullamento - Inclusa) - Regione (Europe) - Giorni (7)
Prezzo per persona Da
469 €
Basato su 2 adulti
Personalizza/Riquota
Questa idea include
Destinazioni 5
Trasporto 2
Alloggi 5
assicurazioni 1